Nana Kitade ~ 1st Italian Forum

Reply
Nana's Life
view post Posted on 26/10/2007, 11:46Quote

La Somma Fr@

Group: Admin!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 18:32

Nome: Kitade Nana (北出菜奈)
Data di Nascita: 2 Maggio 1987
Luogo di Nascita: Sapporo, Hokkaido, Giappone
Gruppo Sanguigno: O
Altezza: 160 cm
Segno Zodiacale: Toro
Segno dell'Oroscopo Asiatico: Coniglio

Con un'immagine molto particolare, a metà tra il gotico e il rock, tra il glam e l'ordinario...

image

Iniziò a suonare il piano all'età di tre anno. La fortuna arrivò quando decise di partecipiare alle audizioni della Sony Music nel 2002 dove venne scoperta. Le offrirono un contratto e Nana iniziò al sua ascesa nel mondo della musica Giapponese.

Nel 2003 si trasferì a Tokyo ed il 29 Ottobre dello stesso anno fece il suo debutto con il singolo ''Kesenai Tsumi'', usata nell'ending dell'anime ''Fullmetal Alchemist''. Raggiunse la posizione 14 della classifica Oricon e rimase nella stessa per ben 21 settimane.

Dopo ben sei singoli finalmente venne realizzato il suo primo album. Fu intitolato ''18 -eighteen-'' e fu pubblicato l'11 Agosto del 2005 sia in Giappone che negli Stati Uniti con una Bonus Track. L'album raggiunse la posizione 15 della classifica Oricon e ne uscì dopo cinque settimane.

Dopo un solo singolo, chiamato ''SLAVE of KISS'', Nana realizzò il suo primo minialbum. ''Cutie Bunny ~Nana-teki Rock Taisaku Ikusa - Codename: C.B.R~'' uscì il 12 Agosto del 2006 e conteneva sei tracce, tutte cover di theme song di Anime piuttosto famosi.

La stessa sorte toccò al suo secondo album intero ''I scream'' uscito il 6 Dicembre sempre del 2006 dopo solo un singolo pubblicato due mesi prima.

Nel 2007 Nana rilascia solamente un singolo, "Antoinette Blue", che precede l'uscita del suo primo Best Album : "Berry Berry SINGLES".

Nana rimane una delle icone più famose nella moda Giapponese e sicuramente è conosciuta per il suo grande stile!

Curiosità:

La sua popolarità è dovuta soprattutto al fatto che viene considerata una Gothic Lolita fashion, cosa che la accomuna a molti suoi fans.

Scrive autonomamente i testi delle sue canzoni. Susumu Nishikawa e Akimitsu Homma invece hanno composto la maggior parte della sua musica.

La canzone "pureness" fu usata come prima ending theme dell'anime "Bouken'ou Beet".

La canzone "Kesenai Tsumi" fu usata come prima ending per l'anime "Fullmetal Alchemist".

La canzone "Kibou No Kakera" è la prima opening theme per l'anime "Demashita! Powerpuff Girls Z".

La canzone "Antoinette Blue" è la quarta ending theme dell'anime "D.Gray-Man".

Nana dice di se stessa:

La mia frase preferita è: "In ogni caso se sono felice o no dipende solo da me."

Vedo il mio futuro come un artista che: "Sa far emergere emozioni e sentimenti da coloro che ascoltano la mia musica, e che può scuotere alcuni di essi."

Mi piace: "Cantare per me stessa. Mi ritrovo a cantare ovunque, senza inibizioni; Scrivere continuamente canzoni; Uscire; Dormire; Essere produttiva; I giorni impegnati.
Ma non mi piace la scuola!"

"Il mio obbiettivo finale è quello di essere e morire come una vera donna."

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image